giovedì 8 maggio 2008
Costituzione Movimento Attività Produttive
Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza che in data 7 maggio 2008 si è costituita in Ravanusa l’Associazione denominata M.A.P. (Movimento attività produttive), avente lo scopo di sostenere, tutelare e difendere tutte le attività produttive (Commercianti, Artigiani, Agricoltori, Allevatori, Liberi Professionisti ecc. ecc). Le iscrizioni sono attualmente aperte a tutti coloro che intendono farne parte. L’Associazione di cui sopra, si prefigge inoltre di avviare con l’Amministrazione Comunale tutta una serie di interlocuzioni volte al miglioramento della società in tutti i suoi aspetti; sociali, politici ed economici. Il dialogo con le rappresentanze politiche e sindacali e con le varie organizzazioni operanti sul territorio deve essere una costante in maniera tale da creare una sinergia tra i vari “reparti”. Pertanto, l’Associazione, si augura in futuro che tutte le iniziative volte al miglioramento della nostra realtà locale possano essere il frutto di prese di posizioni congiunte dei vari organismi operanti sul territorio, e non frutto di estemporanee prese di posizione che, mortificano il dialogo e non rispettano le prerogative delle varie categorie produttive. Spesso quelle che sono le esigenze di tutte le Associazioni non vengono minimamente prese in considerazione, vedi per esempio: la visita fatta da alcuni amministratori qualche giorno fa a Sulzbach, città con la quale il nostro Comune è gemellato e che non ha registrato la presenza di rappresentanti delle sopramenzionate categorie produttive.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Ho letto il vostro volantino e sono andato subito sul vostro sito, è stata un'ottima idea. Ci voleva una nuova ventata di idee...
forza Ravanusa!
E' arrivato il momento di riappropriarsi della politica e del destino di questa terra...BASTA FARSI IMBECCARE CON LARVE DI SCARTO...BISOGNA AVERE IDEE E IL CORAGGIO DI CAMBIARE LE COSE! Spero vivamente che l'entusiasmo vi accompagni anche quando tutto sarà contro di voi!
Famiglia Cristiana contro il premier
"Berlusconi ossessionato dai pm"
Famiglia Cristiana contro il premier "Berlusconi ossessionato dai pm"
Il premier Silvio Berlusconi
ROMA - "Il Cavaliere ha un'ossessione: i magistrati. E una passione: gli avvocati. Naturalmente i primi sono contro di lui, gli altri li fa eleggere in Parlamento". Nel giorno in cui il Csm comincia a lavorare sulla costituzionalità, o meno, del decreto sicurezza, la cosiddetta norma "salva premier", anche il settimanale Famiglia Cristiana interviene duramente e critica l'atteggiamento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che nei giorni scorsi aveva accusato i pm di essere sovversivi.
L'editoriale di Famiglia Cristiana cita anche il Guardasigilli Angelo Alfano: "Uno degli avvocati 'eletti', ex segretario personale, lo mette ministro della Giustizia". E dà un giudizio negativo sul provvedimento blocca-processi che sta occupando la cronache politiche di queste settimane: "Il pacchetto sicurezza è inquinato dal 'complesso dell'imputato' (definizione di Bossi), e brucia il capitale di fiducia degli italiani (che l'hanno votato a larga maggioranza), assieme all'immagine di grande statista. Ma allontana anche il Colle più alto della politica".
Il settimanale di ispirazione cattolica non fa sconti all'operato del Cavaliere e attacca: "Il comportamento di Berlusconi è un'ossessione personale che ha il sopravvento sui problemi del Paese".
Beppe Grillo è libero o controllato?
Marcello Pamio – 24 dicembre 2007 – www.disinformazione.it
Il ragioniere genovese Giuseppe Piero Grillo, conosciuto come Beppe Grillo è stato scoperto da Pippo Baudo al cabaret milanese “Il Bullone” alla fine degli anni ‘70.
Dopo aver amato e odiato la televisione, il computer e internet (lo ricordiamo nello spettacolo “Time Out” dove ha iniziato con la distruzione rituale di due computer), nel 2005 apre il suo blog (oltre 500mila accessi giornalieri che lo fa diventare uno dei siti più visitati al mondo) e subito vince il premio WWW messo in palio dal giornale di Confindustria - il quotidiano dei Poteri forti italiani - “Il Sole 24 Ore”!
Da allora il blog ha continuato a crescere e oggi, tradotto anche in inglese e giapponese, è diventato fonte biblica di informazioni per milioni di persone.
Fin qui nulla di strano. La cosa che invece è interessante riguarda il suo editore!
L’editore di Grillo
L’editore di Beppe Grillo oggi è la Società Casaleggio Associati di Milano.
Nella prefazione del libro del 2004 “Web Ergo Sum” scritto da uno dei fondatori della Società, Gianroberto Casaleggio (che ha dato anche il nome alla ditta), Beppe Grillo spiega come ha incontrato quello che diventerà il suo editore di fiducia!
Grillo scrive testualmente: «lo incontrai per la prima volta a Livorno, una sera di aprile, durante il mio spettacolo Black Out. Venne in camerino e cominciò a parlarmi di Rete. Di come potesse cambiare il mondo. (…) Pensai che fosse un genio del male o una sorta di San Francesco (...) Ebbi, lo confesso, un attimo di esitazione. Strinsi gli occhi. Casaleggio ne approfittò.
Mi parlò allora, per spiegarsi meglio, di Calimero il pulcino nero, Gurdjieff (il famoso mago nero, uno dei maestri del cantautore Franco Battiato, ndA), Giorgio Gaber, Galileo Galilei, Anna di York, Kipling, Jacques Carelman (…)
Tutto fu chiaro, era un pazzo. Pazzo di una pazzia nuova, in cui ogni cosa cambia in meglio grazie alla Rete. (…) Ce n'è abbastanza per rinchiuderlo. E' un individuo oggettivamente pericoloso e socialmente utile»[1]
Gianroberto Casaleggio (interessato a Gurdjieff!) è riuscito dove tutti avevano fallito: convertire Grillo a internet!
Da quell’incontro infatti è nato non solo il blog di Beppe Grillo, ma anche tutti i libri e dvd, come pure e le organizzazioni dei Meet-up!
In soldoni l’immagine mediatica (a 360 gradi) di Grillo viene gestita e controllata dagli esperti della società milanese.
Addirittura Gianroberto sarebbe diventato il consigliere numero uno di Grillo, a tal punto che secondo indiscrezioni, è sua l’idea del V-Day![2] Quello che ha sparso nel mondo il verbo o virus del V-Day convincendo, attraverso il suo comico portavoce, centinaia di miglia di persone in Italia.
“Uomo (Gianroberto) sulle orme del Parsifal dichiara di voler ricercare la vera natura degli uomini”. E così, ad esempio, per le riunioni da sempre ama immergere il gruppo dirigente nel mondo cavalleresco e spirituale della leggenda di Camelot (alla scoperta di quei luoghi ha persino trascorso una vacanza). Usa una tavola rotonda attorno alla quale fa sedere i suoi manager per «parlare liberamente».[3]
Sua è anche la gestione del sito web dell’amicone di Grillo, il Ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro.[4]
E’ arrivato il momento di vedere chi sono questi associati, e soprattutto di cosa si occupano.
La Casaleggio Associati
La Casaleggio Associati, nasce il 22 gennaio a Milano nei pressi della casa di Alessandro Manzoni, da cinque persone (Enrico Sassoon, Gianroberto Casaleggio, Luca Eleuteri, Davide Casaleggio e Mario Bucchich).[5]
La “mission” ufficiale dell’azienda è «di sviluppare consulenza strategica di Rete per le aziende e di realizzare Rapporti sull’economia digitale»
L’Affare Webegg Spa
Per capire il quadro generale, rimanendo però sempre collegati con la Casaleggio Associati , è necessario conoscere la Webegg Spa : un gruppo multidisciplinare per la consulenza delle aziende in Rete, controllata per il 59,8 % da I.T. Telecom Spa (controllata a sua volta al 100% da Telecom Italia.
Ci interessa molto perché:
- Gianroberto Casaleggio è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale della Webegg.[6]
- Luca Eleuteri (socio Casaleggio) tra il 2000 e il 2003 lavorava nella Direzione Generale di Webegg.[7]
- Mario Cucchich, fino al settembre 2003 è stato Responsabile Comunicazione e Immagine del Gruppo Webegg.
- Enrico Sasoon entra il 15 gennaio 2001 nel Consiglio di amministrazione di Webegg
- Maurizio Benzi, Marketing di Webegg e stranamente, organizzatore dei Meet-up di Grillo a Milano
Su cinque soci della Casaleggio, ben quattro lavoravano per la Webegg Spa con incarichi molto prestigiosi e importanti!
E poi cos’è successo?
Tra giugno e agosto 2004, la IT Telecom Spa sigla un accordo con Value Partner Spa per la cessione del pacchetto azionario detenuto in Webegg Spa, pari al 69,8% del suo capitale, al prezzo di 43 milioni di euro, il restante 30,2% è posseduta da Finsiel (79,5% Telecom Italia).
Value Partners è la più grande società di consulenza strategica di origine italiana!
Nel gennaio 2004 quindi dopo pochi mesi, come è stato detto, i cinque fondano a Milano la Casaleggio Associati.
Questo dato è molto interessante perché risulta che gli attuali editori di Beppe Grillo hanno lavorato fino a pochi anni fa, all’interno di una società della Telecom Italia, la stessa soggetto di attacchi (certamente giusti) da parte del comico genovese.
L’affare Telecom
Beppe Grillo sta portando avanti da anni una campagna per “prendersi” (lui, gli editori o qualcun altro?) la Telecom Italia!
Tale strategia è attuabile se tutti o una buona parte degli azionisti privati delegassero Grillo all’assemblea generale della società. Ecco perché dal blog ha chiesto ufficialmente una “shareaction” (“fatemi godere” dice nel suo appello): «inviatemi le vostre manifestazioni di interesse attraverso il form del modulo di adesione per consentirmi di valutare la fattibilità del progetto e tentarne la realizzazione».
«Fatemi godere. Rifatevi delle umiliazioni subite in questi anni come utenti e come azionisti. Il cda licenziato dai veri azionisti attraverso un comico. Una cosa mai vista al mondo. (…) Ragazze e ragazzi, dateci dentro. Aderite, aderite, aderite» [8]
Certamente è ”una cosa mai vista al mondo”, ma la domanda che sorge spontanea è: una volta attuato questo progetto, se mai si realizzerà, chi potrà garantire la sicurezza della ditta più importante in Italia? Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio o la Casaleggio Associati stessa? Ricordiamo che si tratta della società che ha il potere di ascoltare (esattamente quello che è successo allo stesso Grillo, che per ben 4 anni, è stato ascoltato e registrato…) tutte le telefonate, leggere tutti i fax e le e-mail sul suolo italiano…
Per qualche miscredente, potrebbe sembrare una manovra occulta per entrare in possesso proprio di questa importantissima azienda...ed è proprio quello che sta accadendo!
Staremo a vedere, anche se ad oggi sono decine di migliaia le persone che in buona fede, si sono affidate al nuovo "guru delle telecomunicazioni" (futuro amministratore delegato?).
Prometeus: il futuro dei media
Torniamo alla Casaleggio Associati perché nel loro sito ufficiale (www.casaleggio.it) è pubblicato nella home page un video molto indicativo e allo stesso tempo inquietante: “PROMETEUS: IL FUTURO DEI MEDIA” (www.casaleggioassociati.it/thefutureofmedia). Video da non perdere assolutamente!
Si tratta della visione futurista che i soci fondatori della Casaleggio hanno a livello di Media.
Il video inizia dicendo: «L’Uomo è Dio, è ovunque, è chiunque, conosce ogni cosa. Questo è il nuovo mondo di Prometeus. Tutto è iniziato con la Rivoluzione dei media con Internet alla fine del secolo scorso…»[9]
La visione continua con: « la Rete include e unifica tutto il contenuto: Google compra Microsoft, Amazon compra Yahoo! diventando così i leader mondiali dell’informazione assieme a BBC, CNN e CCTV… La pubblicità è scelta dai creatori di contenuti, dagli stessi autori e diventa informazione, confronto, esperienza. Nel 2020 Lawrence Lessing, l’autore di “Cultura Libera” diventa Ministro della Giustizia degli Stati Uniti e dichiara il copyright illegale. Dispositivi che replicano i cinque sensi sono ormai disponibili nei mondi virtuali. La realtà può essere replicata in Second Life. Chiunque ha un Agav (agente-avatar) che cerca informazioni, persone, luoghi nei mondi virtuali. Nel 2022 Google lancia Prometeus l’interfaccia standard degli Agav. Amazon crea Place, un’azienda che replica la realtà. Puoi andare su Marte, alla battaglia di Waterloo, al SuperBowl di persona. E’ reale! Nel 2027 Second Life si evolve il Spirit. Le persone diventano chi desiderano e condividono la memoria, le esperienze, le sensazioni. La vendita di memoria diventa una normale attività commerciale. Nel 2050 Prometeus compra Place e Spirit. La vita è virtuale è il mercato più grande del Pianeta. Prometeus finanzia tutte le missioni spaziali alla ricerca di nuovi mondi per i propri clienti, gli avatar terrestri»
Il video della Casaleggio Associati termina con una immagine massonica: il triangolo con l’occhio dentro, fiammeggiante!
Logo della Prometeus, estratto dal video
della Casaleggio Associati
Non male come visione, vero?
Un futuro illuminato (non si sa bene da che luce…), dove la vita diventa virtuale, dove si commercializza la memoria, le esperienze e le sensazioni. Ognuno avrà un avatar, un personaggio inventato, e potrà fare ciò vuole, anche quello che non potrebbe fare nella realtà…
In pratica la nostra Vita verrà letteralmente svuotata di significato e “copiata” o “replicata” su internet.
Lo scopo è quello di non si fare più esperienza (cioè conoscenza e quindi coscienza) sul pianeta Terra, ma su un “pianeta” che non esiste, formato da bit e byte: internet!
Che tipo di coscienza sarà mai quella di un mondo virtuale?
Non è che ci stanno indottrinando e preparando invece a vendere la nostra anima?
Questo progetto chiamato Prometeus, è la visione di un pazzo da psichiatrizzare quanto prima, o invece si tratta di un piano ben preciso di controllo occulto? Per approfondire tale delicatissimo argomento, vi rimando alla nuovissima dispensa “Il segreto occulto degli Illuminati”.
Nel video della Casaleggio Associati si pubblicizza Second Life (Seconda Vita), “un mondo virtuale in 3D aperto a tutti i maggiorenni dove ogni evento della vita può essere riprodotto” [10].
Second life è ciò che tecnicamente viene definito un M.M.O.R.P.G. ovvero un Massive Multiplayer Role Playing Game (Un Videogioco di Ruolo destinato alla Massa): immaginate un videogioco in cui possano partecipare contemporaneamente centinaia di migliaia di giocatori (se non milioni) collegati in rete, ognuno con il proprio personaggio (avatar), con un proprio conto corrente e varie proprietà mobili ed immobili. Esso è stato creato dalla Linden Lab, reso disponibile in rete nel 2003, oggi può contare quasi 8 milioni di utenti nel mondo (dato di luglio 2007[11]
Poco si sa su questa strana piattaforma, ma nei media si sono già iniziati a denunciare episodi alquanto sgradevoli accaduti all’interno di questo “mondo secondario”, anche se la vera natura estremamente deviante non viene adeguatamente sottolineata! E’ un mondo estremamente deleterio e pericoloso per la psiche umana.
Casualmente sia Beppe Grillo (con tanto di avatar) che Antonio di Pietro hanno il loro sito proprio in Second Life...
“Dio è ovunque, è chiunque e conosce ogni cosa”, proprio come l’occhio onniveggente della massoneria (il simbolo stampato sul dollaro statunitense), usato dai creativi della Casaleggio alla fine del video.
A proposito di luce, cerchiamo di capire come mai hanno usato un nome così particolare per tale progetto: Prometeus!
Certamente deriva da Prometeo, figlio di Giapete e Climene, che ha sottratto il fuoco (simbolo della luce) agli Dei per riportarlo agli uomini sulla terra (dottrina della gnosi).
Secondo l’occultista russa Helena Petrovna Blavatsky, sotto un altro aspetto, l’allegoria del fuoco (visto come luce iniziatica, ndA) può essere letta come un'altra versione della ribellione dell’orgoglioso Lucifero (dal latino LUCIFERUS, composto da “LUC-EM” = luce, e tema “FER-RE” = portare, cioè PORTATORE DI LUCE, ndA), precipitato nell’Abisso senza fondo. La maledizione di Zeus a Prometeo è lo stesso che la maledizione di Dio a Satana![12]
Quindi secondo la maga (indubbiamente nera) Blavatsky, il fuoco o luce portato sulla terra da Prometeo è l’allegoria del fuoco o luce porta sulla terra da Lucifero!
Ecco spiegato perché il logo della Prometeus (vedi immagine sopra) è rappresentato graficamente da una fiamma (luce) che parte dalla lettera O maiuscola, quindi dal Cerchio chiuso (molto usato anche dai circoli satanici per i loro rituali).
Sicuramente la motivazione che ha spinto la Casaleggio a scegliere un nome e logo simili sarà un'altra, magari meno esoterica, però la strana coincidenza (per chi ci crede ovviamente) è interessante!
Partnership con Enamics
Nel 2004 la Casaleggio annuncia la partnership con Enamics, una società statunitense fondata nel 1999, leader del Business Technology Management (BTM).
La Enamics ha come “clienti” potentissime corporation del calibro di: Pepsico, JP Morgan, Northrop Grumman, US Department of Tresury (Dipartimento del Tesoro USA), BNP Paribas, American Financial Group,[13] ecc.
Tra queste, quella che più c’interessa è la banca d’affari JP Morgan, perché rientra nell’impero dei Rockefeller, una delle famiglie che controllano il mondo!
Davanti al Centro Rockefeller di New York si staglia - casualmente - una statua gigante di Prometeo (vedi immagine qui a fianco), voluta proprio dal magnate in persona!
Anche i Rockefeller, come i Casaleggio (chiedo venia per la comparazione), pertanto “adorano” l’arte simbolica del Prometeo!
Fondatore della BTM Corporation è un certo Faisal Hoque, autore di numerosi best seller ed ex dirigente anziano della General Electric (anch’essa del gruppo Rockefeller) e di altre multinazionali!
I partner della BTM tecnology sono “IBM Tivoli” di New York e “Future Considerations” di Londra. Questa ultima ha come clienti privati: Coca Cola, Barclaycard, Addax Petroleum, KPMG LLP, ecc. Nel settore pubblico invece: Carbon Trust, UNIDO (United Nations Industrial Development Organisation), London Pension Fund Authority (LFPA)[14] ecc.
E’ molto indicativo venire a conoscenza che l’editore di Beppe Grillo (nonostante le giustissime campagne contro l’inquinamento ambientale, le energie alternative, i biocarburanti, l’idrogeno, ecc.) abbia tra i partner proprio quella banca (JP Morgan), che ha interessi economici enormi in ogni dove, e soprattutto nel comparto bancario, energetico e/o petrolifero!
Che fine ha fatto il Signoraggio monetario?
Al Beppone nazionale va il merito di essere stato il primo a denunciare la truffa del Signoraggio monetario (nel tour “Apocalisse Morbida” del 1998) e la natura privatistica della Banca d’Italia.
In quello spettacolo ha sparato a zero sui banchieri (Fazio, Duisemberg, ecc.), definiti i cavalieri dell’Apocalisse, che controllano le economie planetarie, sottolineando più volte come questi signori “stampano le banconote e le prestano”.
Avete capito bene: stampano denaro e lo prestano ai governi!
Per non parlare del debito pubblico. Dice infatti Grillo: “e il debito? A chi li dobbiamo due milioni e mezzo di miliardi di lire?”
Nonostante questo, da un po’ di anni Grillo si rifiuta, o gli è stato consigliato di non parlarne, di Signoraggio e dei banchieri durante i suoi spettacoli, perché?
Una spiegazione la fornisce il dottor Antonio Miclavez in una recente intervista video: «ne ho parlato (si riferisce a Grillo, ndA) circa sei mesi fa e mi ha detto: “sì è molto bello, ma questo per la gente è troppo. Se è troppo poi la gente si spaventa e non lo capisce perché è troppo!”. Uguale Milena Gabanelli (Report su Rai3, ndA)»[15]
Tralasciamo la Gabanelli per ovvi motivi, ma perché Grillo che nel 1998 sparava a zero sul Signoraggio, sulla truffa del debito pubblico e sui banchieri, oggi non dice nulla e si limita ad attaccare i politici: semplici camerieri del potere economico? Cosa è successo nel frattempo? Ha ricevuto pressioni e/o ricatti? Oppure ha cambiato idea? Nessuno lo sa ad eccezione della sua coscienza!
A cosa servono il V-day, il Mastella-day, la petizione per la Forleo o De Magistris, o quella contro Gentiloni, se il vero e unico problema è la gestione massomafiosa della emissione monetaria che rende interi paesi schiavi del sistema economico, sotto la pressione di un debito inesistente?
Forse serve per dirottare le masse e deviarle verso lidi estremamente funzionali per il Sistema che ci controlla?
Qual è il senso di scatenarsi per un parlamento pulito (contro i politici pregiudicati), movimentare le masse per assurde liste civiche, quando i controllori della politica sono e rimangono i grandi banchieri internazionali? Quando coloro che emettono la moneta hanno il Potere di far fare le leggi ai burattini in Parlamento, a cosa serve prendersela con la manovalanza? Forse per evitare di tirare in ballo i veri manovratori occulti?
Come disse il giornalista Paolo Barnard in una lettera intitolata “Considerazioni sul V-day”: «I nostri personaggi (…) di fatto svuotano l’Io dei loro seguaci impedendogli di divenire singole entità autonome e potenti, rendendoli (rendendoci) un esercito di anime incapaci, dunque minando la Società Civile organizzata e la speranza che essa rappresenta»[16]
Di persone svuotate del proprio Io ce ne sono già abbastanza. E’ necessario partire da noi stessi, senza delegare il politico, il Grillo, il Travaglio, la Forleo o la Guzzanti di turno: solo così saremo padroni della nostra vita e potremo conquistare, o meglio, tirare fuori la nostra vera e unica individualità, cioè l’essenza spirituale.
Se non ritorniamo in possesso della nostra autentica natura, il Potere continuerà a fare sonni tranquilli. «Credete veramente - continua Paolo Barnard - che il Potere sia così sciocco e impreparato da poter essere, non dico sconfitto, ma anche solo disturbato da questo sgangherato esercito alla deriva?
Al Potere, le iniziative di Grillo (inconsapevolmente ci auguriamo tutti) - portate avanti grazie alla consulenza di aziende specializzate - fanno estremamente comodo, perché il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, indipendentemente dagli insegnamenti e dalle dottrine di un qualsiasi messia o maestro di vita, sono veramente pericolose!
Concludo nella speranza che non siano vere le affermazioni di Dino Risi (che ha diretto Grillo nel film “Scemo di guerra”) al Corsera, perché secondo il regista, Grillo è più attore adesso che quando girava film. Non crede affatto a ciò che dice e scrive quotidianamente nel blog!
Speriamo che si sbagli…
Come pure mi auguro che Beppe Grillo dia un segnale di assoluta buona fede riprendendo a parlare, sia nel blog che durante gli spettacoli, di Signoraggio, Poteri forti bancari, Sovranità monetaria, OGM, ecc.
Il Signoraggio e Beppe Grillo.
Signoraggio
Una parola che a molti di voi, o meglio, alla quasi totalità di quelli che visitano questo blog, non dice assolutamente niente.
Beh, il perchè è presto detto:nessuno, e ripeto, nessuno, ne parla.
La tv, i giornali, le radio e compagnia bella, su questo argomento, tacciono. Persino il Messia Beppe Grillo, da ormai quasi 10 anni, evita questo argomento.
Ma, direte voi, cos’è questo signoraggio?
Eccovi una risposta esauriente.
(da www.signoraggio.info)
Cos’è il Signoraggio monetario ?
Ufficialmente non esiste. Nessuno ne parla. Eppure è un qualcosa che sta facendo sprofondare l’intero pianeta nel debito, giorno dopo giorno, inesorabilmente. Quante volte abbiamo sentito parlare di debito pubblico, commerciale, di debito dei paesi in via di sviluppo, ecc. Ma debito nei confronti di chi ? Cosa lo provoca ? E soprattutto: cos’è questo Signoraggio ?
Il Signoraggio è la differenza tra il valore nominale della moneta e il suo costo di produzione.
La moneta, come ogni bene tangibile, ha un suo costo di produzione: per le banconote pensate a carta e inchiostri; per le monete di metallo pensate alle leghe. Ma nonostante ciò, la stampa e quindi l’emissione di moneta costa pochissimo, anche perché dal 15 agosto 1971, Nixon eliminò la convertibilità delle monete in oro, affossando per sempre gli accordi di Bretton Woods del 1944.
Quindi l’emissione di moneta da oltre trent’anni non ha più bisogno di un controvalore in metallo prezioso (oro, argento o rame).
Facciamo un esempio numerico: stampare un biglietto da 100 euro costa, più o meno, 5 centesimi di euro (tra carta e inchiostri) ! Una sciocchezza, vero ? Ebbene questa banconota, che costa solamente 0,05 euro, viene «affittata» agli Stati al valore nominale, cioè a 100 euro ! Questa differenza è il Signoraggio !
La società privata che stampa ed emette la moneta in pratica “guadagna” per ogni banconota emessa la bellezza di 99,95 euro (tolte le spese di stampa) mentre lo Stato, sempre per ogni banconota, s’indebita di 100 euro ! Sapete qual è il nome di questa società privata che s’incamera il Signoraggio ? Banca Centrale.
Per essere pignoli, allo Stato quella moneta costa ancora di più per via del «tasso di sconto» (il costo cioè del denaro tra Banca Centrale e banca locale) che oggi è del 2%. Per cui la banconota da 100 euro, allo Stato costa la bellezza di 100 euro + 2 euro (pari al tasso del 2%) e quindi 102 euro !!!
Siamo o non siamo alla follia pura ? Lo Stato paga alla Banca Centrale l’affitto di questa moneta con Titoli di Stato, e pertanto s’indebita in maniera spropositata e continuativa nei suoi confronti.
Noi paghiamo questo debito con le tasse.
Lo Stato in definitiva monetarizza il proprio debito, e questo debito continuerà a crescere giorno dopo giorno, anno dopo anno.
Nessuno con un simile sistema potrà mai semplicemente pensare di uscire dal debito, figuratevi i Paesi in via di sviluppo.
E se fosse lo Stato a stamparsi la moneta e a tenersi il Signoraggio ? Non esisterebbero più le tasse.
Non sarebbe bella una società priva di tasse ? Una società dove le persone lavorano il minimo indispensabile e non si ammazzano per sopravvivere come accade oggi ? Utopia ? Per qualcuno sì, per me si chiama Sovranità monetaria, quella che ci hanno tolto alcuni frammassoni da molto tempo, e cioè almeno da quel lontano 27 luglio 1694.
Pretendere di conoscere l’Economia senza conoscere la Moneta, equivale a pretendere di conoscere un’auto senza conoscerne il motore. E senza motore, l’auto non parte. Per questa fondamentale funzione che essa svolge, nella nostra disamina della scienza economica abbiamo ritenuto necessario partire dal concetto di Moneta, ed in particolare dal concetto che più di tutti mostra la natura convenzionale del valore monetario: il Signoraggio.
Il Signoraggio è un concetto che merita di essere approfondito data la sua importanza per ogni società i cui scambi sono basati su una Moneta. In sintesi, è la differenza tra il valore nominale della Moneta ed il suo costo di produzione. Tale differenza, data la natura istituzionale della Moneta, dovrebbe spettare ai cittadini i quali attraverso un organo che li rappresenta dovrebbero emettere la stessa moneta.
E’ chiaro il concetto?
Questi simpatici signori producono dal nulla moneta e la rivendono, guadagnandoci l’intero valore nominale (ed anche qualcosa di più), agli Stati, che, per far fronte a questo debito, impongono delle tasse.
Ora (parlo per quei pochi eletti che sono riusciti ad arrivare fino a qui) ci terrei a precisare che il signoraggio è un fenomeno globale, non riferito unicamente all’Italia.
L’unico mezzo per conoscere tutto ciò è Internet, in quanto i media di tutto il mondo non sembrano avere interesse alcuno a rendere noto il significato di questa parolina magica.
Lo stesso Beppe, che da qualche mese è acclamato dal popolo come un sommo profeta, ha deciso di non occuparsene più.
Nel 1998, il Grillo in un suo spettacolo però ne parlava eccome;quindi, i fatti li conosce, e anche piuttosto bene.
Il perchè non ne parli più lo si può evincere da alcune sue parole:
“Questo per la gente è troppo. Se è troppo, la gente si spaventa perchè non lo capisce”.
Quindi questo problema non è funzionale ai suoi discorsi da piazza, e dunque lo evita.
Aggiungo anche che la parola “signoraggio”, sul suo blog, è censurata.
Da una lettrice eletta che è riuscita ad arrivare fin qui!
Vedo che lei, curioso anonimo, è un seguace di quel tizio, (non possiamo dargli alcun titolo ahime!!) Marcello Pamio, il quale è abituato a rubare articoli e pubblicazioni altrui per poi metterci la sua firma.
PERCHE' MARCELLO PAMIO (gestore di disinformazione.it) E' UN LADRO.
1)Marcello Pamia ha copiato buona parte del libro "WEBBE GRILLO DI GAETANO LUCA FILICE",senza aggiungere nulla di suo,lo legga, può scaricarlo gratuitamente sulla rete.
2)Posted Max:-Un caso eclatante è stato l'articolo su Beppe Grillo, che Pamia ha interamente copiato da alcuni utenti del meetup nazionale di Beppe Grillo, in particolare da Morini e Simonzio e considerato che Pamio legge i meetup si sarà accorto delle accuse e per lisciare il pelo a morini ha fatto una aggiunta all'articolo anti grillo mettendola a nome Morini...
da notare che Pamio mette come data dell'articolo il 24 dicembre (magari verso la mezzanotte)...che rientra benissimo nel personaggio che si è costruito (all'interno della sua povera mente)...forse il Marcellino pane e vino si sente un predestinato...uno che deve portare il messaggio (parole sue) tra l'altro Marcellino Pamio non ha mai spiegato perchè ha dato pubblicità alle prime fiere si signoraggio.com e poi all'improvviso e senza dare spiegazione alcuna ha negato visibilità a tali importanti convegni (invidia?).
3)posted G. Paolucci Marcello Pamio fa l'editore, razza peggiore dei giornalisti in quanto sono loro a pagarli e a tracciare loro la strada. Forse se avesse messo in vendita qualche libro di Icke avrebbe un atteggiamento diverso.
In passato disinformazione.it ha ospitato articoli positivi su Icke ma non capisco il permesso di far scrivere qualcuno nell'anonimato.
3) posted Max:- mi è ccapitata tra le mani una copia di "scienza e conoscenza" (una rivista macro edizioni)e, guarda caso, scorrendo il giornale c'era mezza pagina di pubblicità di disinformazione.it, in quello spazio pubblicitario Marcellino Pamio, oltre a pubblicizzare il suo infantile libro sul nuovo ordine mondiale, pubblicizzava anche "Moral and dogma" di Albert Pike...ora, a parte il fatto che quel libro è la "bibbia" dei massoni, perchè Pamio fa pubblicità a Pike che oltre che massone era pure un satanista?...e bravo Pamio...cosa non faresti pur di vendere...
4) commenti riguardanti le ruberie di Pamia: Quell'omuncolo di Marcello Pamio poi ci deve spiegare perchè ha pompato alla grande un libro della Randazzo da lui edito dove i richiami ad Iche non sono pochi.
Inoltre il napoletano Salvatore Tamburro ha scritto una tesi di laurea intitolata "Banca d'Italia, signoraggio e nuovo ordine mondiale" e non si è vergognato di citare Icke nella bibliografia della tesi, cosa che Marcellino non ha fatto nel suo infantile " Lato oscuro del nuovo ordine mondiale" che è una scopiazzatura dei libri di Icke.
Biografia Marcello Pamio
Diploma di Perito elettronico industriale, seguito da un triennio universitario presso la facoltà di Fisica. Operatore shiatsu e studente "perenne" di MTC, Medicina Tradizionale Cinese. Da numerosi anni mi occupo di tutte le cosiddette "medicine non convenzionali" con particolare attenzione ai sistemi terapeutici "dimenticati", e a quelli boicottati dall'establisment medico. Dal 1999 gestisco in internet il sito www.disinformazione.it: una "finestra virtuale" attraverso la quale è possibile accedere a quelle informazioni che normalmente non trovano spazio, o vengono filtrate dai media. E' per questo che mai come oggi vale il detto: "La salute è essenzialmente informazione!"
Indirizzo ortodosso: diploma di perito tecnico elettronico, e un paio di anni "persi" all'università di Padova a studiare fisica e ingenieria. Il militare, come infermiere, mi è servito per penetrare il mondo della medicina ufficiale e imparare ad usare (e abusare) di tutti i medicinali in commercio.
Indirizzo alternativo: diploma triennale in shiatsu, svariati studi in Medicina Tradizionale Cinese, Macrobiotica e Moxa, ricerche personali sulle tecniche mediche alternative boicottate e/o poco conosciute. Qui ho imparato a non usare alcun farmaco.
Morale: dopo aver vissuto sulla mia pelle gli estremi della medicina, ufficiale da una parte e alternativa dall'altra, ho compreso che la Verità sta nel mezzo. Questa comprensione mi è servita per integrare il percorso che mi sono scelto in questa vita. Da febbraio 2000 a luglio 2003 ho lavorato alla rivista Nexus, dove mi occupavo appunto di medicina. Dal 1998 gestisco nella Rete del sito www.disinformazione.it.
Oggi mi dedico totalmente alla gestione del mio sito personale, dove pubblico tutte quelle informazioni che vengono filtrate dai media.
Articoli pubblicati sulla rivista Nexus: - Chimica: "SLS: rumore di schiuma" (Nexus n. 38) - Disinformazione: "Cannabis connection" (Nexus n. 39) - Colesterolo: "La guerra dei grassi" (Nexus n. 40) - Malattia: "ADHD: scusate il disturbo" (Nexus n. 42) - Esoterismo: "Il segreto del dollaro" (Nexus n. 44) e svariati altri articoli pubblicati sul web.
QUALE TITOLO POSSIAMO DARE A COSTUI?
LO SPIEGO SUBITO!
Riprendo da un post un'interessante serie di link che fornisce una mappa parziale dei siti fascisti e delle loro relazioni.
Siti dissimulati che mirano al terzoposizionimo. Terza Posizione è questa http://www.gabrieleadinolfi.it/tp.html http://italy.indymedia.org/news/2005/07/828584.php Adinolfi è un noto fascista. Per perseguire questi scopi e infiltrare i movimenti usano una serie di siti che a prima vista possono sembrare appartenenti all'aera no-global, ma che in realtà servono a portare le loro tematiche senza essere riconosciuti come fascisti. Anche indymedia è da tempo spammata con i contenuti di questi siti da infiltrati che rifiutano l'etichetta di "fascista" in nome dell'antimperialismo, accusando chi li segnala come fascisti di essere al soldo di Israele o degli Usa.
Il giro di ricerca è partito da http://www.disinfomazione.it, un fascio si è preoccupato di informarci che il suo capo è Marcello Pamio altro soggetto interesante che collabora è Eugenio Benettazzo http://www.google.it/search?q=%22eugenio+benetazzo%22&hl=it&hs=NCF&lr=&client=firefox&rls=org.mozilla:en-US:unofficial&start=10&sa=N pubblicato da tutti i siti fasci e che a sua volta ha un sito http://www.eugeniobenetazzo.com/ Nel quale propone strani progetti e investimenti.
Il sito è sostenuto da questi: http://www.disinformazione.it/sponsor.htm ed è ripreso da Radio gamma 5, che si occupa di esoterismi, culti pagani intervista Blondet, insomma il classico minestrone di pattume per fasci. http://www.google.it/search?q=Radio+Gamma+5+destra&hl=it&hs=pgu&lr=&client=firefox&rls=org.mozilla:en-US:unofficial&start=10&sa=N Sono neonazi veneti.
Il sito copincolla, tra gli altri, di David Icke, Blondet (tutti gli articoli di Blondet), nexus (Sito di fasci dediti agli Ufo, l'editore pubblica marco Saba), Miguel Martinez (altro fascio terrore del terrore dei supplì), Marcello Pamio (fascio padovano http://www.google.it/search?hl=it&hs=ipu&client=firefox&rls=org.mozilla:en-US:unofficial&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=Marcello+pamio+fascista&spell=1 )
Difficile pensare a coincidenze. Tutto il sito pieno di copincolla da siti fasci e di teorie tipicamente abbracciate dalla corrente fascista-esoterica http://www.disinformazione.it/tesla_e_gli_illuminati.htm (da http://etleboro.blogspot.com/ blog sicuramente fascista visto che espone Rinascita, che è una pubblicazione fascista che nulla ha a che fare con la vecchia rinascita. Nella home ho trovato tra l'altro questa simpatica esibizione di Pamio già postata su indymedia dai loro fan. http://www.disinformazione.it/filmato_pentagono.htm Da Etleboro è partita un'altra ricerca che ha allargato la conoscenza della rete fascista Saba, signoraggio e scopi sociali di Etleboro http://www.mclink.it/personal/MC0823/signoraggio_etleborocensurato.html spam su indy http://italy.indymedia.org/news/2005/12/948306_comment.php#948314 il fascista serbo che spamma indymedia http://italy.indymedia.org/news/2006/02/985532.php spammato da benettazzo sui siti che questi frequenta http://www.tuttotrading.it/granditemi/economica/060316etleborofainomideicriminali.php Etleboro e "No euro" (presente alle elezioni con Forza Nuova) http://www.noeuro.it/muro/topic.asp?TOPIC_ID=1344 Sul forum di No Euro troviamo il nostro mike, (mister Mike)che poi è Michele Altamura http://www.noeuro.it/muro/topic.asp?TOPIC_ID=1348 Che poi è un'altro della banda che tiene su anche questo sito http://www.centrostudimonetari.org/dicembre2005gennaio2006.html e che fa anche rinascita (da notare con 3 argomenti sono riuasciti a fare 10 siti e a spammarli ovunque) http://italy.indymedia.org/news/2005/07/825363.php http://www.rinascita.info/cogit_content/rq_attualita/Panicoecaro-petrolio.shtml http://www.rinascita.info/cogit_content/rq_cultura/Breve_storia_dellMsi.shtml Tentano continuamente di infiltrarsi http://www.network54.com/Forum/137514/thread/1145470370/last-1145969480/etleboro
Poi si arriva a Movisol, che dietro il nome intitolato ai diritti civili http://www.movisol.org/adhoc2005.htm che come dicono gli spammer è del sanatore "DEMOCRATICO" Lyndon Larouche, che non è altro che il Soros dei fascisti, visto che il suo motto si può riassumere in "Dio Patria e Famiglia" e le sue ricette economiche sono quelle dei fasci (solo un pò più povero e un pò meno pericoloso di Soros) http://www.movisol.org/ da Movisol viene anche questa cazzata postata ieri 2 volte (una da rivoluzionario) http://www.movisol.org/moro2.htm e altre stronzate sparse http://www.movisol.org/znews100.htm Il cui presidente italiano torna, guarda un pò, su disinformazione http://www.disinformazione.it/neoconservatori.htm e gira anche per italiasociale http://www.italiasociale.org/Articoli/Droga_speculazione.htm Il movimento riceve medaglie da Formigoni, incontra ambasciatori http://www.movisol.org/amelia2.htm e il tipo ovviamente ce l'ha con il nuovo ordine mondiale e con Soros (ricordate i fasci dementi che dicono che indy prende i soldi da Soros?)? http://www.nwo.it/rothschild_soros.html e da qui arriviamo all'Osservatorio per la legalità, un'altra roba di destri che invocano Dio e cercano di passare per "apolitici" ( di questi basta vedere le facce!) http://www.osservatoriosullagiustizia.it/content/index.php?option=com_content&task=view&id=36&Itemid=33 A questi vanno aggiunti i finti di Eurasia http://www.eurasia-rivista.org/ che nella versione meno pulita diventano http://lanazioneeurasia.altervista.org/ e http://www.terradegliavi.org/ Poi c'è la DSSA di nuovo con Marco Saba http://italy.indymedia.org/news/2005/07/831531.php e come dimenticare effedieffe.com del quale lo spammer più demente che c'è continua a costruire un mirror su indymedia? http://italy.indymedia.org/news/2005/10/899626.php idioti che accusano i ceceni di essere al soldo degli americani insieme a tutte le opposizioni nello spazio ex-sovietico, che secondo loro dovrebbe tornare unito e divenire il pilastro militare dell'impero eurasiatico, che è anche una fissa del Campo Antimperialista http://italy.indymedia.org/news/2005/01/720654.php noto gruppo di terza posizione che si è buttato (facendosi male) anche nella trattiva per la liberazione dei mercenari italiani in Iraq.
Preve e Pasquinelli rifiutano l'etichetta di fasci, ma... è interessante questo post, sia per la firma (un noto spammer) che per la provenienza, non sempre i fasci vanno d'accordo tra loro, per esempio il buffone fasciomusulmano che sostiene Israele a volte non li apprezza http://italy.indymedia.org/news/2005/09/869907.php Di certo ci sono fasci ridicoli e fasci un pò meno ridicoli http://italy.indymedia.org/news/2006/02/991867.php http://italy.indymedia.org/news/2006/02/991867.php
Il panzone poi ha una guerra personale con un altro fascio, Martinez http://italy.indymedia.org/news/2003/11/432167.php Anche il suo blog è spammato su indymedia, sempre dagli stessi nick Legata ai mercenari e a ... http://italy.indymedia.org/news/2005/08/849307.php Gente di merda come questa http://italy.indymedia.org/news/2006/02/991186.php http://italy.indymedia.org/news/2005/06/811347.php http://italy.indymedia.org/news/2003/12/438776.php e questa indicata qui http://prod.india.indymedia.org/en//2005/04/210313.shtml
Chi legge indymedia da un pò, questi siti e questa gente li conosce, forse non ha idea che agiscano insieme e che siano sempre gli stessi dietro parecchi siti dal layout diverso, Fascisti, ora espliciti, ora dissimulati, ma sempre terzoposizionisti che premono su indymedia per infiltrare i movimenti. Chiediamo agli admin di vigilare, certi giorni il nw viene riempito per metà di post provenienti da questo sito e per l'altra metà da post copincollati dai giornali privi di qualsiasi senso politico e/o informativo, difendiamo indymedia dalle infiltrazioni di qesti fascisti di merda Ricacciamoli nelle fogne! Fate attenzione e allungate la lista!
SE E'ARRIVATO FIN QUI, SPERO CHE ADESSO ABBIA UNA IDEA PIù CHIARA DELL'AUTORE (?) DA LEI CITATO.
P.S. Ho dimenticato di precisarle che, il contenuto del suo post altro non è che una parte del libro "WEBBE GRILLO " di G. Luca Filice, il Pamio ne ha pubblicato una parte sul suo sito dimenticando di citare l'autore.
Posta un commento